20 Giugno 2025
Attacco iraniano nel primo pomeriggio diretto nella zona centro-meridionale di Israele: Teheran avrebbe lanciato circa 25 missili balistici, colpendo il porto di Haifa, Tel Aviv, Ashkelon e Gerusalemme. Mancata di pochi metri la sede della Knesset. L'attacco è una risposta all'offensiva israeliana di questa mattina mirato al sito di ricerca e sviluppo di armi nucleari.
Le sirene d'allarme del sistema difensivo israeliano hanno avvertito qualche minuto prima dell'attacco i civili, che si sono subito recati nei rifugi. Le deflagrazioni hanno fatto tremare le abitazioni del centro di Tel Aviv.
Il punto di impatto dell'attacco missilistico iraniano ad Haifa è localizzato nel cortile condiviso tra l'ufficio della Knesset di Haifa e l'edificio del Ministero degli Interni. È stato individuato un punto di esplosione con un diametro di 30 metri, che indicherebbe il danneggiamento degli edifici della Knesset e del dicastero. Per ora ci sarebbero 17 feriti, di cui 2 gravi e un altro in condizioni di gravità moderata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia