11 Giugno 2025
Ancora massacro a Gaza, dove l'Idf spara sulla folla in fila per gli aiuti nei pressi di un centro di distribuzione i vicino al checkpoint di Netzarim, nella zona centrale della Striscia. Il bilancio attuale recita oltre 31 morti e centinaia di feriti, ma potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Non è ovviamente la prima volta che accade una scena del genere. Di recente, la Gaza Humanitarian Foundation ha anche chiuso per 24 ore i centri di distribuzione per gli aiuti, con l'esercito israeliano che ha aperto invitato ad allontanarsi da lì perché "zona da combattimento".
Tuttavia, le continue violazioni di Israele continuano ad indignare. Così la presidente della Commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, Navi Pillay: "Segnali sempre più numerosi indicano che Israele sta conducendo una campagna concertata per annientare la vita palestinese a Gaza con raid che costituiscono chiari crimini di guerra e contro l’umanità". I bombardamenti prendono di mira strutture "educative, culturali e religiose del popolo palestinese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia