30 Maggio 2025
"Il sistema di aiuti umanitari a Gaza è disumano". Questo è quello che racconta Hala Hammad, donna palestinese e madre di 8 figli. La donna racconta che le crudeltà del sistema della Gaza Humanitarian Foundation, organizzazione statunitense che si occupa degli aiuti umanitari nella Striscia. "Ci trattano come cani" dice Hala, "ci filmano e ci prendono in giro".
"La mattina posizionano le casse di cibo" racconta la donna: "I più forti prendono 20 pacchi di cibo e vanno via, chi arriva dopo non ha nulla. Ho 8 figli e sono venuta qua dalle 5 di mattina per il cibo, ci fanno andare avanti e indietro, correre da un punto all'altro". "Ogni giorno posizionano le scatole e ci dicono 'correte per prenderle', ci trattano come cani", prosegue, "non è colpa nostra, non siamo Hamas, non siamo Fatah, siamo il popolo".
"Ci sparano addosso, abbiamo feriti, martiri, solo perché vogliamo un pezzo di pane. Dove sono i paesi arabi?", conclude Hala.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia