23 Maggio 2025
L'esercito israeliano continua a prendere di mira gli ospedali di Gaza. Un video diffuso nelle ultime ore mostra un soldato dell'Idf distruggere una macchina per gli ultrasuoni nell'unico ospedale oncologico della Striscia. La struttura, situata nel corridoio di Netzarim, è ormai quasi completamente inagibile ed è ora priva anche delle ultime apparecchiature utili a, quantomeno, diagnosticare il cancro. Nel filmato si può notare, oltre al soldato intento a distruggere il macchinario con il calcio del suo fucile, le risate dei commilitoni in sottofondo.
Anche se negli ultimi giorni circa 100 camion di aiuti umanitari sono entrati nella Striscia di Gaza, la situazione in cui versa il popolo palestinese rimane critica, i quali vengono non solo colpiti ripetutamente dai raid dell'Idf, ma soffrono anche la carenza di cibo, medicinali, acqua potabile e beni di prima necessità. Il blocco degli aiuti umanitari è stato imposto da Israele a marzo, ed è ripreso lunedì 19 maggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia