Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, bombardamento su scuola a Tuffah, 32 morti, civile a pochi metri di distanza: “Da un momento all’altro potrebbe toccare a noi, senza preavviso” - VIDEO

Un bombardamento a Tuffah uccide 32 persone, tra cui bambini, mentre una civile documenta l’orrore da pochi metri di distanza

23 Aprile 2025

Israele ha bombardato la Striscia di Gaza colpendo una scuola nel quartiere di Tuffah. La scuola è stata colpita causando la morte di almeno 32 persone. Le vittime, per lo più civili, erano rifugiate nell’edificio, che già da giorni fungeva da punto di raccolta per chi cercava di sfuggire agli orrori del conflitto.

A pochi metri dal luogo dell'attacco, una civile ha filmato la scena, mostrando l'impatto devastante del bombardamento. Nel video, diffuso attraverso i canali social, la donna ha scritto una frase che sintetizza la paura e l'incertezza che regnano in Gaza: “Da un momento all’altro potrebbe toccare a noi, senza preavviso”. Le sue parole non sono solo un grido di dolore, ma la testimonianza di una vita interrotta, di una quotidianità spezzata dall’imprevedibilità della violenza.

Altri testimoni oculari riportano che l'Idf avrebbe bombardato la scuola 2 volte: "Mentre fuggivamo, hanno bombardato di nuovo la scuola. La gente urlava, le donne piangevano e cercavano i loro parenti. Non so cosa dire, la gente qui è stata bruciata, bruciata viva", ha detto Bisan al-Kafarneh, palestinese rifugiata nella scuola. "I miei tre cugini sono andati perduti. Li hanno tirati fuori, completamente carbonizzati", ha detto il palestinese ferito Ahmed Basal, ad Al Jazeera. I bombardamenti alla scuola a Gaza City arrivano dopo quelli avvenuti nei giorni di Pasqua e di sabato 19 aprile sulle tende per sfollati nella Striscia, nella quale più di 20 persone aveva perso la vita.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti