Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prima gara di spermatozoi al mondo a Los Angeles, ricreato al microscopio il percorso del sistema riproduttivo femminile: ecco la "corsa" vinta dal 20enne Tristan Milker - VIDEO

La prima gara degli spermatozoi al mondo è stata organizzata da adolescenti per sensibilizzare sulla crisi della fertilità maschile, Tristan Milker è il primo campione, ha vinto un trofeo dorato a forma di spermatozoo e un premio in denaro di 10.000 dollari

28 Aprile 2025

A Los Angeles è stata organizzata la prima "gara di spermatozoi" al mondo, una particolare competizione pensata da un gruppo di adolescenti per sensibilizzare sulla crisi della fertilità maschile. Il primo campione è Tristan Milker, 20 anni, incoronato davanti a 400 spettatori. Il giovane ha vinto un trofeo dorato a forma di spermatozoo e un premio in denaro di 10.000 dollari.

La Prima gara di spermatozoi al mondo

Milker, uno studente dell’Università della California del Sud, ha battuto il 19enne Asher Proeger, studente della UCLA. Il circuito di gara era progettato per assomigliare al sistema riproduttivo femminile. Più velocemente si muove uno spermatozoo, più sano viene considerato. Sperm Racing, una startup guidata da adolescenti, ha dichiarato di aver già raccolto 1,5 milioni di dollari grazie a questo evento.

L’evento ha incluso anche una corsa preliminare tra gli influencer Noah Boat e Jimmy Zhang, seguita da un concerto. La gara è stata trasmessa in diretta e si è svolta nei LA Center Studios, un campus di 8 ettari che solitamente ospita festival musicali. Gli spettatori potevano scommettere su chi sarebbe stato il vincitore.

Negli ultimi 50 anni, gli uomini negli Stati Uniti hanno registrato una diminuzione del 50% nel conteggio degli spermatozoi, una percentuale che rappresenta il 30% dei casi di infertilità. Tuttavia, oltre il 40% degli uomini non si sottopone ad alcun esame quando una coppia ha problemi di fertilità.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti