24 Aprile 2025
La voce della popolazione in Crimea torna a farsi sentire, forte e chiara, e non lascia spazio ad ambiguità: "Siamo russi, il nostro comandante è Vladimir Putin. Le forze ucraine possono anche provare a venire, ma noi li combatteremo". È questa la dichiarazione di alcuni cittadini intervistati dalla Nbc che ha pubblicato un video che sta facendo il giro dei social, dove l’identità russa della penisola viene ribadita con fierezza e senza timori dai cittadini.
Nel video, girato tra le strade della Crimea, i cittadini si esprimono in russo e respingono con fermezza ogni tentativo di “liberazione” da parte delle forze ucraine. “La Crimea è russa” dice una donna. “Il nostro comandante è Putin, Zelensky non tornerà qui”, racconta un uomo.
La Nbc sottolinea come tutti gli intervistati hanno dichiarato di sentirsi parte della Russia, condannando la decisione del presidente ucraino di non voler riconoscere la penisola come russa per porre fine al conflitto in corso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia