Giovedì, 02 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crimea contro Zelensky, cittadini: "Ci sentiamo russi, il nostro comandante è Putin, le forze ucraine possono venire qui, noi li combatteremo” - VIDEO

I cittadini della Crimea ribadiscono la loro lealtà a Mosca, riconoscendo Putin come loro comandante, e respingono ogni velleità di riconquista da parte del presidente Zelensky

24 Aprile 2025

La voce della popolazione in Crimea torna a farsi sentire, forte e chiara, e non lascia spazio ad ambiguità: "Siamo russi, il nostro comandante è Vladimir Putin. Le forze ucraine possono anche provare a venire, ma noi li combatteremo". È questa la dichiarazione di alcuni cittadini intervistati dalla Nbc che ha pubblicato un video che sta facendo il giro dei social, dove l’identità russa della penisola viene ribadita con fierezza e senza timori dai cittadini.

Nel video, girato tra le strade della Crimea, i cittadini si esprimono in russo e respingono con fermezza ogni tentativo di “liberazione” da parte delle forze ucraine. “La Crimea è russa” dice una donna. “Il nostro comandante è Putin, Zelensky non tornerà qui”, racconta un uomo.

La Nbc sottolinea come tutti gli intervistati hanno dichiarato di sentirsi parte della Russia, condannando la decisione del presidente ucraino di non voler riconoscere la penisola come russa per porre fine al conflitto in corso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti