23 Aprile 2025
Il chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense Carlos Santana è stato vittima di un malore improvviso durante le prove di un concerto a San Antonio, in Texas, nell'ambito del tour nordamericano Oneness. Il 77enne si trovava con la sua band al Majestic Theatre, quando si è sentito improvvisamente male. Santana è svenuto durante il sound check ed è stato portato in ospedale dove è stato ricoverato per disidratazione. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, ma il concerto è stato rinviato a data da destinarsi. Il 5 luglio 2022 il chitarrista statunitense era svenuto sul palco durante un concerto nei pressi di Detroit, in Michigan. Anche lì, la causa ufficiale che era stata diffusa per lo svenimento è stata la disidratazione ed il caldo. Tuttavia, quando si è diffusa la notizia molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la il malore improvviso e il vaccino Covid, alla luce di numerosi studi che parlano di possibili sviluppi di malori improvvisi a seguito della vaccinazione. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
"È con profonda delusione che devo informarvi tutti che il concerto di stasera a San Antonio è stato rinviato", ha scritto il manager -Il signor Santana si trovava sul posto (il Majestic Theatre) per prepararsi allo spettacolo di stasera quando ha avuto un episodio che è stato diagnosticato come disidratazione. Per eccesso di cautela e per la salute del signor Santana, la decisione di posticipare lo spettacolo è stata la più prudente. Sta bene e non vede l'ora di tornare presto a San Antonio e di continuare il suo tour negli Stati Uniti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia