11 Aprile 2025
Un elicottero turistico è precipitato nel fiume Hudson, a New York. 6 le vittime dello schianto, il pilota e una famiglia di turisti spagnoli. Secondo le testimonianze e le ricostruzioni dell'accaduto l'elicottero, un Bell 206, stava effettuando un volo turistico sopra la citta quando si sarebbe spezzato in volo poco dopo la partenza e sarebbe caduto a peso morto, colpendo l'acqua capovolto. La FAA parla di una "fallimento strutturale" e di un "distaccamento del rotore", ma al momento non si sa altro; le autorità stanno indagando per confermare la dinamica riportate e per far luce su eventuali altre cause. I video sembrerebbero confermare l'ipotesi dell'elica spezzata, si nota infatti come cada nell'acqua prima la carlinga e poi, poco lontano, le pale dell'elica.
Secondo le parole del sindaco della Grande Mela Eric Adams, il mezzo è "precipitato capovolto nel fiume tra Manhattan e il litorale del New Jersey". Le vittime sono il pilote e una famiglia di 5 turisti spagnoli, due adulti e tre bambini di 4,5 e 11 anni. I due adulti sarebbero Merce Camprubi Montal e suo marito Augustin Escobar; l'uomo era alla guida di Siemens Spagna dal 2022 e ricopriva anche il ruolo di CEO globale di Rail Infrastructure presso Siemens Mobility. Tra le piste vagliate anche l'ipotesi di un attentato, ma per ora è stata esclusa dalle autorità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia