30 Gennaio 2025
Ennesima giornata di scambi dopo la tregua a Gaza. Hamas ha rilasciato la soldatessa Idf Agam Berger alla Croce Rossa, due civili e 5 thailandesi. In cambio, Israele rilascerà 110 prigionieri palestinesi. I punti di incontro scelti da Hamas sono 3, tra cui uno simbolico: vicino alla casa di Sinwar a Khan Yunis, a Beit Lahia e a Jabalia. Si tratta del terzo scambio sull'asse Hamas-Israele dopo il raggiungimento del cessate il fuoco.
Sono otto in tutto gli ostaggi che ha rilasciato quest'oggi Hamas: tre israeliani, vale a dire la soldatessa Idf Agam Berger, la 29enne israelo-tedesca Arbel Yehud e l'80enne Gadi Moshe Mozes. Non c'è l’israelo-statunitense Keith Siegel, da giorni indicato da diversi media come il terzo ostaggio che sarebbe stato rilasciato. E poi 5 ostaggi thailandesi, anch'essi rapiti il 7 ottobre 2023. La decisione di liberarli è stata presa durante un incontro tra il coordinatore israeliano Gal Hirsch e un alto funzionario del governo di Bangkok, avvenuto sabato. Israele in cambio rilascerà 110 prigionieri palestinesi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia