28 Gennaio 2025
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato tre nuovi ordini esecutivi che attribuiscono al segretario alla Difesa Pete Hegseth di riformare la politica del Pentagono sulle truppe transgender e sulle politiche di inclusione.
Trump ha dichiarato infatti che il servizio di militari che si identificano in un genere diverso da quello biologico “è in conflitto con l’impegno di un soldato a seguire uno stile di vita onorevole, veritiero e disciplinato, anche nella vita personale”.
“Le Forze Armate sono state afflitte da un’ideologia di genere radicale“, ha scritto Trump nella Sezione 1 dell’ordine esecutivo. “Esprimere una falsa ‘identità di genere’ divergente dal sesso di un individuo non può soddisfare i rigorosi standard necessari per il servizio militare. Oltre agli interventi medici ormonali e chirurgici coinvolti, l’adozione di un’identità di genere incoerente con il sesso di un individuo entra in conflitto con l’impegno di un soldato verso uno stile di vita onorevole, veritiero e disciplinato, anche nella propria vita personale. L’affermazione di un uomo di essere una donna e la sua richiesta che gli altri accettino questa falsità non sono coerenti con l’umiltà e l’altruismo richiesti a un membro del servizio”.
Il presidente Donald Trump ha quindi sancito il divieto per i membri transgender di servire nell’esercito statunitense, lo smantellamento dei programmi di Diversità, Equità e Inclusione dell’esercito e il reintegro con pagamento degli stipendi arretrati dei militari congedati per aver rifiutato di vaccinarsi contro il Covid-19.
Degli ordini esecutivi simili, in particolare per impedire alle persone transgender di servire nell’esercito, erano già stati approvati da Trump durante la sua prima presidenza a partire dal 2017, pe poi essere revocati dal suo successore Joe Biden nel 2021.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia