Lunedì, 15 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

New York, sparatoria nel nightclub Amazura nel Queens, 10 feriti, 4 sospettati in fuga ricercati dalla polizia - VIDEO

I feriti, tutti adolescenti, non sono in pericolo di vita. Le autorità sono alla ricerca dei sospettati che hanno aperto il fuoco

02 Gennaio 2025

Una sparatoria avvenuto nel quartiere Jamaica del Queens di New York ha lasciato 10 adolescenti feriti dopo che quattro sospettati hanno aperto il fuoco davanti al nightclub Amazura, nel corso di un evento privato.

Secondo le ricostruzioni dei media locali circa 15 persone stavano attendendo di entrare nel locale alle 11.15 ora locale quando quattro uomini a piedi si sono avvicinati al gruppo di adolescenti tra i 16 e i 20 anni aprendo il fuoco. Le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia di New York parlano di circa una trentina di bossoli ritrovati per terra. I feriti sono stati immediatamente tradotti in ospedale, nessuno di loro è in pericolo di vita al momento.

Le vittime hanno tra i 16 e 19 anni

Le forze dell'ordine si sono messe alla ricerca dei quattro uomini autori della sparatoria avvenuta in tarda serata poco dopo le 23:15 del giorno di capodanno, fuori dalla sala concerti Amazura.

Le ambulanze hanno invaso la strada adiacente al nightclub per prestare i primi soccorsi alle vittime e trasportarli negli ospedali locali. Secondo la polizia di New York erano circa 90 le persone che trovavano all'interno del club, in un'area privata al piano superiore. Il locale era al completo, e una fila di circa 15 persone attendeva fuori.

La caccia ai sospettati

Dopo aver aperto il fuoco i quattro uomini arrivati a piedi da 91esima strada hanno lasciato il luogo del crimine e sono saliti su una berlina di colore chiaro con targhe fuori dallo stato.

"Gli agenti sono intervenuti dopo numerose chiamate al 911 e hanno trovato 10 vittime – sei donne e quattro uomini – che sono stati trasportati negli ospedali locali. Si prevede che tutti si riprenderanno senza danni gravi," ha dichiarato il capo della polizia di pattuglia Philip Rivera ai giornalisti durante la notte. Le vittime hanno un'età compresa tra i 16 e i 19 anni.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti