Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Capodanno 2025, i festeggiamenti nel mondo, da Sydney a Las Vegas, con conto alla rovescia e fuochi d'artificio - VIDEO

Il video che mostra i festeggiamenti nel mondo per l'arrivo del nuovo anno, partendo dall'Oceania fino all'America

01 Gennaio 2025

Da Sydney a Las Vegas, tutto il mondo ha festeggiato l’arrivo del 2025. La prima grande città a celebrare il Capodanno è stata Auckland, in Nuova Zelanda, mentre gli ultimi a brindare sono gli abitanti delle isole Samoa, nel Pacifico. Il video mostra i festeggiamenti scattati alla mezzanotte in molte delle grandi città del mondo, partendo da Sidney fino a Las Vegas, passando per Pechino, DamascoParigiRio de Janeiro e New York.

Capodanno 2025, i festeggiamenti nel mondo: da Sydney a Las Vegas, il tradizionale conto alla rovescia e i fuochi d'artificio per accogliere il nuovo anno

Il nuovo anno è arrivato in tutto il globo: con 12 ore di anticipo rispetto all'Italia, i festeggiamenti sono iniziati nella 'Città delle Vele', Auckland, la più grande metropoli della Polinesia, situata nell'Isola del Nord in Nuova Zelanda. Poi, è toccato a Sydney, la capitale australiana del Nuovo Galles del Sud, la città più popolosa del Paese, nonché dell'intera Oceania. Lì, si è tenuto uno tra i maggiori spettacoli pirotecnici del mondo presso il famoso edificio architettonico dell'Opera House, ormai un vero e proprio simbolo dell'Australia stessa. A Tokyo, in Giappone, le persone sono scese in strada e hanno raggiunto il Palazzo del governo Metropolitano, un'imponente struttura alta 243 metri nel cuore della città su cui è stato proiettato il conto alla rovescia di mezzanotte.

A 2.135 km di distanza dalla capitale nipponica, i festeggiamenti per il nuovo anno sono arrivati con un'ora di ritardo, ovviamente a causa del fuso orario. A Pechino, in Cina, infatti, il tradizionale countdown è iniziato sette ore in anticipo rispetto all'Italia, e nel video si possono vedere i festeggiamenti al Capital Steel Park, uno storico ex sito industriale, ora diventato una vera e propria attrazione turistica. Man mano, l'anno nuovo a accolto diverse città e diversi stati, spostando i festeggiamenti sempre più ad occidente fino a toccare anche Damasco, dove in piazza si sono radunate migliaia di persone per assistere agli spettacoli pirotecnici, così come a Parigi, LondraRio, New York e Las Vegas. I festeggiamenti per l'anno nuovo si sono conclusi a circa 3mila chilometri da dov'erano iniziati. L'ultimo paese a tenere il conto dei secondi mancati per dar inizio al 2025 sono state le isole Samoa, in Polinesia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti