01 Gennaio 2025
L'Australia e la Nuova Zelanda sono stati i primi Paesi a festeggiare il 2025 e nel porto di Sydney è andato in scena uno spettacolo coloratissimo con i fuochi d'artificio a Capodanno.
Allo scoccare della mezzanotte, il cielo sopra l'Harbour Bridge e l’Opera House si è illuminato davanti a migliaia di cittadini e turisti accorsi per festeggiare il nuovo anno.
Quello che ha salutato l’arrivo del nuovo anno è stato il più grande spettacolo pirotecnico mai realizzato in città. Particolarmente suggestivo è stato l’effetto cascata dorata che scende dal ponte, punto di riferimento del panorama di Sydney.
Per 12 minuti, i fuochi hanno brillato lungo sette chilometri intorno al porto con 23.000 singole esplosioni pirotecniche e oltre 13.000 botti colorati.
Gli organizzatori hanno detto che gli effetti a terra sono stati 40.000 e le postazioni di sparo sul Sydney Harbour Bridge sono state 264, contro le 184 dell'anno scorso, mentre quattro piattaforme pirotecniche aeree sono state introdotte come postazioni di sparo aggiuntive tra il ponte e la Sydney Opera House.
(Video Rainews)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia