27 Dicembre 2024
Il caccia stealth invisibile di sesta generazione della Cina, soprannominato "Imperatore Bianco" (Baidi), ha completato con successo il suo primo volo intorno a Chengdu. Durante il test, l’avanzato velivolo cinese è stato accompagnato da un J-20S biposto, che ne ha garantito il supporto. L'Imperatore Bianco rappresenta il fiore all'occhiello dell'aviazione militare cinese, definito come il jet più avanzato mai prodotto da Pechino.
Sebbene i dettagli sulle specifiche tecniche rimangano riservati, fonti esperte suggeriscono che il caccia sia progettato per essere estremamente difficile da individuare dai radar nemici. Tra le sue caratteristiche distintive, spicca la capacità di operare in sinergia con droni per missioni combinate di ricognizione e attacco. Inoltre, il velivolo è predisposto per trasportare armi ipersoniche, come missili, e integrare sistemi radar di ultima generazione, rendendolo uno strumento di superiorità tecnologica e strategica per l’esercito cinese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia