25 Dicembre 2024
Un aereo passeggeri della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è caduto schiantandosi vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Le autorità locali hanno confermato che l’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, alcune delle quali trasportate in ospedale in gravi condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni riportate da Sputnik Azerbaigian e citando fonti della compagnia aerea, l’aereo avrebbe subito una collisione con uno stormo di uccelli, nota come bird strike, che avrebbe compromesso il funzionamento dei motori.
Le squadre di soccorso sono al lavoro tra i rottami della fusoliera per recuperare vittime e superstiti. Sul posto sono impegnati numerosi operatori del Ministero per le Emergenze kazako, supportati da mezzi specializzati e vigili del fuoco, per gestire le conseguenze dell’incidente e spegnere gli incendi divampati dopo lo schianto. Le autorità stanno indagando per determinare le cause esatte del disastro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia