Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Magdeburgo, il momento dell'arresto del conducente della strage ai mercatini di Natale, l'uomo si butta a terra e la polizia lo circonda - VIDEO

un'auto ha travolto la folla causando la morte di 5 persone e oltre 200 feriti, il responsabile, Taleb Abdulmohsen, è stato arrestato sul posto dalle forze dell'ordine tedesche

21 Dicembre 2024

Il 20 dicembre 2024, i mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, è stato teatro di un tragico attacco: un'auto ha travolto la folla correndo per 400 metri, causando la morte di cinque persone e oltre 200 feriti. Il responsabile, Taleb Abdulmohsen, è stato arrestato sul posto dalle forze dell'ordine tedesche.

Le autorità tedesche hanno avviato un'indagine approfondita per comprendere le motivazioni dietro l'attacco. Sebbene Abdulmohsen fosse noto per le sue critiche all'Islam, non risultano collegamenti con gruppi estremisti. Al contrario, le sue dichiarazioni pubbliche indicano una forte opposizione all'islamizzazione dell'Europa e una simpatia per movimenti di estrema destra, come l'AfD.

Modalità dell'arresto del conducente di Magdeburgo

L'arresto di Abdulmohsen è avvenuto senza incidenti. Dopo l'attacco, è stato immediatamente circondato dalle forze dell'ordine presenti sul posto, che lo hanno tratto in custodia. Attualmente, si trova in detenzione preventiva, mentre gli investigatori analizzano i suoi dispositivi elettronici e i suoi profili sui social media per raccogliere ulteriori informazioni sulle sue attività e possibili complici.

Questo tragico evento ha riacceso il dibattito in Germania sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sulla necessità di monitorare più attentamente individui con posizioni estremiste, indipendentemente dall'ideologia professata. Il cancelliere Olaf Scholz ha espresso il suo cordoglio per le vittime e ha promesso un rafforzamento delle misure di sicurezza per prevenire futuri attacchi.

Mentre le indagini proseguono, la comunità di Magdeburgo rimane sotto shock per l'accaduto. I residenti hanno organizzato veglie e manifestazioni in memoria delle vittime, esprimendo solidarietà alle famiglie colpite e ribadendo l'importanza dell'unità di fronte alla violenza.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti