20 Dicembre 2024
Martedì 17 dicembre 2024, un piccolo aereo cargo volando a bassa quota si è schiantato contro un edificio vuoto vicino all'aeroporto di Honolulu, alla Hawaii. I due piloti a bordo sono morti. Un video, ripreso dalla telecamera di un'auto che stava guidando lungo l'autostrada, mostrano l'aereo virare lateralmente a bassa quota prima di abbattersi al suolo e creare una colonna di fumo nero.
La Federal Aviation Administration ha confermato l'incidente in un comunicato, affermando che il volo 689 della Kamaka Air si è schiantato contro un edificio dell'aeroporto internazionale Daniel K. Inouye intorno alle 15:15 di martedì. L'aereo si stava dirigendo verso lo scalo di Lanai per un volo di addestramento quando si è verificato il disastro. Le vittime sono Hiram Defries, un ragazzo di 20 anni, diplomato alla Punahou School, che stava facendo un corso di pilotaggio, e Preston Kaluhiwa, diplomato alla Kamehameha Schools.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia