12 Dicembre 2024
"Attacco terroristico" in Cisgiordania, a sud di Gerusalemme, dove è stato preso di mira un autobus: un 12enne è rimasto ucciso dagli spari e ci sono anche feriti. Il ragazzino è morto per le gravi ferite riportate durante la sparatoria, che ha preso di mira un autobus israeliano che viaggiava su un’autostrada. L'ospedale ha comunicato che il 12enne è stato trasportato al reparto traumatologico in condizioni critiche e che i medici hanno dovuto dichiararne il decesso dopo intensi tentativi di salvarlo. Il terrorista è stato in seguito arrestato.
Presunto attacco terroristico a Gerusalemme. L'autobus che è stato preso di mira dagli spari. L’autobus diretto a Gerusalemme stava viaggiando sulla Route 60 dall’area di Etzion Bloc quando è stato colpito da colpi d’arma da fuoco, secondo una fonte militare. L’aggressore è riuscito a fuggire ed è ancora in libertà. L’Idf afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco mentre circondano Betlemme.
Intanto non si fermano gli attacchi di Israele su Gaza. Sono più di 40 i morti in un raid notturno nella Striscia: 15 sono stati uccisi in un raid che ha colpito una casa a ovest del campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, e altri 12 sono morti in un attacco di droni sul personale sanitario a ovest delle città di Khan Yunis e Rafah. In 6, tra cui bambini, sono stati uccisi in un bombardamento dell’Idf contro un edificio residenziale in Al-Jalaa Street, a ovest di Gaza City.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia