22 Novembre 2024
Per Vladimir Putin adesso è "guerra globale". Dopo gli attacchi di Kiev sulla Russia con armi occidentali, il Cremlino è pronto a "colpire Usa e Gb". Il presidente russo ha tenuto un discorso da 7 minuti in cui ha sostanzialmente dichiarato quello che un po' tutti si aspettavano dopo il via libera di Usa e Gb all'utilizzo di armi sul suolo russo.
Così Putin: "Prosegue l'escalation del conflitto provocato in Ucraina dall'Occidente. Washington e Londra hanno autorizzato Kiev ad utilizzare missili a lungo raggio forniti da Usa e Regno Unito. Tali sistemi non possono essere impiegati senza la partecipazione diretta di specialisti di quei paesi. Il conflitto, quindi, ha assunto carattere globale. La nostra difesa aerea li ha respinti. A Bryansk sono caduti detriti di missili Atacms che non hanno provocato vittime o danni gravi. Chi comanda il personale operativo non è stato ferito ed è al suo posto", evidenzia Putin.
"Le nostre forze armate hanno lanciato un attacco combinato contro una struttura del comparto militare-industriale dell'Ucraina. Uno dei più recenti sistemi missilistici a medio raggio è stato testato in situazioni di combattimento. E' un nuovo missile che i nostri ingegneri hanno chiamato Oreshnik. L'obiettivo era un sito del complesso militare-industriale, uno dei più grandi e noti dai tempi dell'Unione Sovietica. L'obiettivo è stato centrato dal missile che non era armato con testata nucleare", il resoconto del presidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia