02 Novembre 2024
Il governatore di Valencia Carlos Mazòn è finito nella bufera. Il tutto per colpa della malagestione nei confronti dell'alluvione, testimoniata anche da un video diffuso sui social. Nel filmato il 50enne politico e avvocato spagnolo, governatore della regione autonoma, dice: "Secondo le previsioni il temporale si sta spostando, cosa che fa sperare che intorno alle ore 18 diminuirà la sua intensità in tutto il territorio della comunità. Considerato quello che sta succedendo, le cose stanno andando avanti fortunatamente senza danni materiali e senza allerta idrologica".
Delle previsioni che più sbagliate non si può, per questo motivo il governatore di Valencia Carlos Mazòn è in queste ore additato da più parti come il responsabile. Anche per non aver dichiarato lo stato d'emergenza, nemmeno dopo il crollo del ponte di Paiporta. La clip sarebbe stata cancellata ma ripescata da alcuni giornali spagnoli. Martedì il mancato allarme, mercoledì il presunto scaricabarile sull'assessore regionale smentito giovedì e venerdì l'appello inascoltato dai volontari di non recarsi nelle zone a rischio. Quest'oggi invece è arrivata la chiusura a quei sobborghi. Una presa di posizione che alcuni sui social valutano in maniera grave: "Vuole nascondere i cadaveri".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia