30 Ottobre 2024
Joe Biden attacca i sostenitori di Trump. Quella che da più parti viene chiamata "gaffe" assomiglia più ad un attacco diretto vero e proprio ai fan del candidato alla presidenza. "Donald Trump non ha carattere. Non gli interessa della comunità latina. L’altro giorno uno degli oratori a un suo comizio ha definito Porto Rico un’isola galleggiante di spazzatura. L’unica spazzatura che vedo galleggiare là fuori sono i suoi sostenitori". Biden si riferiva alle presunte battute razziste contro i portoricani durante il comizio di Trump a New York.
Le parole di Biden hanno inevitabilmente alzato il polverone. Così il vice di Trump, JD Vance: "Parole disgustose, che attaccano metà del Paese". Il tycoon: "Una cosa terribile da dire. Peggio di quando Hilary Clinton definì "deplorevoli" i miei sostenitori". Parole che rischiano di condizionare la già difficile corsa alla Casa Bianca di Kamala Harris.
A provare a spegnere la polemica ci ha pensato lo stesso Biden: "Oggi ho parlato della retorica di un sostenitore di Trump su Porto Rico definendola spazzatura. Questa è l’unica parola a cui posso pensare per descriverla. Questo è quello che volevo dire. Quei commenti non riflettono chi siamo come paese".
Dalla Casa Bianca insistono sul fatto che "il presidente ha definito spazzatura la retorica d’odio del raduno al Madison Square Garden".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia