20 Settembre 2024
Un raid dell’esercito israeliano nella città di Qabatiya - nei pressi di Jenin - nel nord della Cisgiordania ha provocato la morte di 7 cittadini palestinesi e il ferimento di altre 18. Kamal Abu al-Rub, il governatore di Jenin, ha affermato che 4 dei feriti sono in condizioni critiche e che le forze israeliane si sono “ritirate dopo aver distrutto le infrastrutture nella zona”.
Durante questa operazione militare, alcuni soldati israeliani sono stati immortalati mentre spingevano i corpi di 4 palestinesi - apparentemente “senza vita” - giù dal tetto di una casa. Dopo la caduta i corpi dei soldati palestinesi sono stati portati via da una ruspa militare. Quest'ultimo non è altro che l'ennesimo episodio di una lunga serie di “violazioni” perpetrate dell'esercito israeliano dall’inizio del conflitto con Hamas. Secondo i gruppi per i diritti umani, l'esercito israeliano sta dimostrando un uso eccessivo della forza nei confronti dei palestinesi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia