06 Settembre 2024
Il campione di Formula 1, Charles Leclerc, ha fatto un piccolo incidente con la sua nuova Ferrari Purosangue grigia nel tornante Fairmont Airpin. A bassissima velocità, in curva, ha tamponato una Volkswagen Touran che lo precedeva. Dopo il contatto, il pilota si è scusato facendo un cenno con la mano. Poi ha chiesto al conducente del veicolo colpito di fermarsi più avanti probabilmente per verificare il danno, togliendosi dagli obiettivi degli smartphone.
L’incidente è avvenuto in uno dei luoghi sacri dell’automobilismo mondiale, ossia il tornante Fairmont Airpin, la curva a gomito davanti all’hotel Fairmont di Montecarlo, proprio quella che le monoposto percorrono a sinistra solitamente a circa 50 chilometri orari. La Fairmont Airpin è conosciuta anche come Loews, del Grand Hotel o della Vecchia Stazione, ed è la curva più lenta del campionato, teatro di numerosi contatti fra le auto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia