04 Settembre 2024
Stamane Greta Thunberg è stata arrestata dalla polizia danese durante una manifestazione pro Gaza che si stava svolgendo all'Università di Copenaghen.
La giovane attivista svedese, che si è fatta conoscere per la sua battaglia in difesa dell'ambiente, si trovava negli uffici dell'amministrazione dell'Università assieme ad altri studenti quando alcuni agenti di polizia hanno fatto irruzione.
Thunberg ha condiviso nelle proprie storie di Instagram un video che mostra alcuni poliziotti in tenuta anti-sommossa che entrano in un edificio dell'Università, corredato dalla la scritta "Gli studenti ed io siamo nell'edificio dell'amministrazione dell'Università, la polizia è stata chiamata, è entrata con la forza, gli agenti sono armati con fucili d'assalto e stanno cacciando tutti mentre io parlo".
Un post successivo aggiungeva "Noi siamo qui perché una campagna fatta di 3 anni di dialogo e dimostrazioni non ha portato l'Università a venire incontro alle richieste che comprendono un boicottaggio istituzionale accademico".
Il tabloid danese Ekstra Bladet ha quindi pubblicato la notizia dell'arresto della Thunberg assieme ad altri 5 studenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia