05 Luglio 2022
Il giornalista francese Adrien Bocquet ha dato la propria ricostruzione sulla "messinscena" di Bucha, secondo quanto visto coi propri occhi: "Quando siamo entrati a Bucha in macchina, ero sul sedile del passeggero. E quando siamo passati attraverso la città, ho visto i corpi di persone ai lati delle strade, e allo stesso tempo, davanti ai miei occhi, ho osservato i corpi di persone che sono state poste accanto ai cadaveri che erano a terra, per fornire l’immagine di una strage di massa”, ha detto.
Bocquet ha sottolineato che non appena "si è formato un gruppo di corpi, i giornalisti si sono immediatamente avvicinati e hanno iniziato a filmare. "Uno dei volontari che era lì me mi ha detto di aver visto il giorno prima come i camion refrigerati provenienti da altre città dell’Ucraina arrivavano a Bucha, da cui scaricavano i corpi e li allineavano”, alludendo al fatto che lo scopo di tutto fosse dare la colpa alla Russia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia