Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Strasburgo, eurodeputata con museruola in aula contro bis di Ursula von der Leyen: "Ha ucciso le persone durante la pandemia" - VIDEO

L'eurodeputata con la museruola: "Questo è un sacco dove 75.000 romeni sono stati messi e tumulati. Questo è un sacco, questa è realtà. Hanno ucciso le persone durante la pandemia"

18 Luglio 2024

L'eurodeputata del partito di ultradestra rumeno Sos Romania, Diana Iovanovici Sosoaca, si è presentata in Aula con una museruola nera, urlando contro Ursula von der Leyen e mostrandosi contraria alla sua rielezione alla Commissione Europea per quanto accaduto durante la pandemia: "Ha ucciso le personeQuesto è un sacco dove 75.000 romeni sono stati messi e tumulati".

Strasburgo, eurodeputata con museruola contro bis di Ursula von der Leyen: "Ha ucciso le persone durante la pandemia"

Diana Iovanovici Sosoaca ha prima interrotto il discorso della leader liberale Valerie Hayer, indossando una museruola e mostrando due icona sacre al grido di "noi crediamo in Dio".

Hayer si era rivolta a Von der Leyen chiedendo di "fare tutto il possibile per includere l'interruzione volontaria di gravidanza nella carta dei diritti fondamentali dell'Ue". A quel punto, Iovanovici Sosoaca ha iniziato a dire ciò che pensava, con tono sostenuto. La presidente Roberta Metsola è intervenuta per farla mandare via dall'Aula: "E' la terza volta che interrompe, chiedo che venga portata fuori dall'Aula".

L'eurodeputata però non si è fermata, sostenendo: "Io ho il diritto di parlare!". Ma Metzola ha richiamato gli usceri per cacciarla dall'emiciclo di Strasburgo.

Una volta fuori dall'Aula, Iovanovici Sosoaca ha spiegato il suo punto di vista e detto che cosa pensa della von der Leyen: "Ursula ha ucciso le persone durante la pandemia. Questo è un sacco dove 75.000 romeni sono stati messi e tumulati. Questo è un sacco, questa è realtà. Hanno ucciso le persone durante la pandemia. Il covid non è mai esistito, mai. Io sono un avvocato e so cosa dico. Hanno ucciso le persone".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti