In Brasile un poliziotto ha sparato contro un portiere colpendolo alla gamba durante una rissa tra calciatori in campo. Il fatto è avvenuto al termine della partita tra il Gremio Anapolis e il Centro Oeste, valida per la seconda divisione del campionato goiano in Brasile. Il video che gira sul web è scioccante.
Brasile, poliziotto spara al portiere sulla gamba durante una rissa tra calciatori, video virale
Durante una rissa tra calciatori, un poliziotto ha sparato al portiere Ramón Souza del Grêmio Anápolis, facendogli un buco nella gamba. Il video dura pochi secondi e mostra il militare mentre punta i calciatori con il fucile. Improvvisamente fa partire un colpo contro il portiere che inizia a zoppicare fra i vari calciatori, urlando dal dolore e toccandosi la gamba.
"Dopo la fine della partita contro la squadra del Centro Oeste, il nostro portiere Ramón Souza è stato vigliaccamente colpito da un proiettile di gomma, sparato da un poliziotto della Compagnia di Polizia Specializzata (CPE)", ha dichiarato in un comunicato il Gremio Anapolis, parlando di un "atto orribile, incredibile e criminale da parte di qualcuno che dovrebbe preoccuparsi della sicurezza e dell'integrità delle persone che si trovavano nello stadio Jonás Duarte".
Il portiere è stato curato in campo dal medico della squadra e portato in ospedale. Non sono stati dati altri aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.