Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità - VIDEO

Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud"

09 Luglio 2024

Negli Stati Uniti sono almeno otto le persone morte, di cui sette in Texas e uno in Louisiana, a causa dell'uragano Beryl (attualmente declassificato a tempesta tropicale). Sempre in Texas due milioni e mezzo di utenze sono rimaste senza elettricità, per lo più nell'area di Houston. L'uragano proseguirà il suo percorso verso Mississippi e Ohio.

Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità 

Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud. Linee elettriche cadute e aree alluvionate continuano a rappresentare un pericolo mortale”. Occorre inoltre “assicurarsi che i generatori siano correttamente ventilati per evitare avvelenamenti da monossido di carbonio. Prestare attenzione nell'uso di motoseghe e altri strumenti potenti. Bere molta acqua per evitare colpi di calore”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti