09 Luglio 2024
Negli Stati Uniti sono almeno otto le persone morte, di cui sette in Texas e uno in Louisiana, a causa dell'uragano Beryl (attualmente declassificato a tempesta tropicale). Sempre in Texas due milioni e mezzo di utenze sono rimaste senza elettricità, per lo più nell'area di Houston. L'uragano proseguirà il suo percorso verso Mississippi e Ohio.
Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud. Linee elettriche cadute e aree alluvionate continuano a rappresentare un pericolo mortale”. Occorre inoltre “assicurarsi che i generatori siano correttamente ventilati per evitare avvelenamenti da monossido di carbonio. Prestare attenzione nell'uso di motoseghe e altri strumenti potenti. Bere molta acqua per evitare colpi di calore”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia