Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Putin in Corea del Nord, pronta la parata per l'arrivo dello zar: sue foto e bandiere russe lungo le strade - VIDEO

Secondo gli esperti alla base non ci sarebbe solo uno scambio cordiale ma un potenziale accordo tra le parti su armi, cibo ed energia

18 Giugno 2024

Tutto pronto per la visita di Vladimir Putin in Corea del Nord. Lungo le strade coreane è possibile imbattersi nelle facce dello zar e nelle bandiere russe. Da quanto filtra, sarebbe pronta anche una grande parata in onore del presidente della Russia, che torna in Corea dopo 24 anni. 

Putin in Corea del Nord, pronta la parata per l'arrivo dello zar: sue foto e bandiere russe lungo le strade - VIDEO

Il presidente russo Vladimir Putin tra oggi e domani sarà in visita ufficiale in Corea del Nord su invito di Kim Jong Un. A renderlo noto era stato il Cremlino, che ha parlato di "visita di stato amichevole". Visita che il presidente russo farà anche in Vietnam, per una due giorni dedicata all'avanzamento "partenariato strategico globale" tra Mosca e Hanoi, confermando quanto riportato dai media vietnamiti. Tornando alla visita di Putin in Corea del Nord, secondo gli esperti alla base non ci sarebbe solo uno scambio cordiale ma un potenziale accordo tra le parti su armi, cibo ed energia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti