11 Giugno 2024
Si chiamata Vlatina-19, sta in Brasile, ed è la mucca più cara al mondo. Ha un valore di ben 4 milioni di dollari, pesa 1.100 kg ed è sorvegliata h24 dalle telecamere di sicurezza, da un veterinario e da una guardia armata. Un esemplare diverso da tutti gli altri.
La mucca più cara al mondo ha un enorme corpo bianco come la neve. Si distingue dagli altri esemplari, basti pensare che pesa il doppio di un esemplare adulto medio della sua razza. Perché un prezzo così alto? È dovuto alla velocità con cui acquisisce grandi quantità di muscoli, alla sua fertilità e, soprattutto, alla frequenza con cui trasmette quelle caratteristiche alla sua prole. Vlatina-19 è il prodotto di anni di sforzi per allevare bovini più robusti.
I suoi proprietari hanno eretto due cartelloni pubblicitari che ne lodano la grandezza. Chiunque può andare a vederla, o allevatori, residenti curiosi e autobus carichi di studenti di veterinaria. Si trova in Brasile, nello Stato di Minas Gerais. Per il Guinness World Records, grazie al suo valore di 4 milioni di dollari è la vacca più costosa mai venduta all'asta, superando di tre volte l'ultima detentrice del record.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia