05 Giugno 2024
Nuovo ennesimo attentato in Germania, a Mannheim, dove è andato in scena l'ennesimo attacco con coltello. L'ennesimo perchè già qualche giorno fa un poliziotto 29enne era stato ferito ed aveva perso la vita durante un'aggressione al raduno anti-Islam. Stavolta ad esser stato colpito è un politico, un candidato dell'ultradestra di Afd. L'aggressore è stato arrestato, e dal partito pensano ci siano dietro estremisti di sinistra.
Si tratta del secondo agguato in pochi giorni nella stessa città, a Mannheim, in Germania. Se non è un record poco ci manca. Tutte gli attacchi inflitti negli ultimi giorni, sono stati condotti con un'arma da taglio, un coltello. Da Afd ammettono di essere "spaventati e sconvolti". Non è tanto remoto che dietro possa esserci lo zampino di qualche fanatico di sinistra. Le elezioni europee sono alle porte e l'avanzata del partito di ultradestra non è ormai una novità.
C'è da considerare poi quello che avviene in altre parti d'Europa. Poche settimane fa il premier slovacco Robert Fico fu aggredito a colpi di pistola proprio da un'estremista di sinistra, il quale ha confessato che non gli stavano a genio le misure del governo.
Mannheim teatro di aggressioni. Venerdì scorso un afghano di 25 anni aveva ferito sei persone, durante il raduno di un movimento anti-islam di estrema destra. Un poliziotto è morto in seguito alle ferite.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia