21 Maggio 2024
Il presidente americano Joe Biden si è risvegliato negazionista e ha attaccato la corte dell'Aja, negando ancora una volta che l'offensiva di Israele a Gaza sia un "genocidio", difendendo lo Stato ebraico da una serie di cause legali internazionali. "Quello che sta accadendo non è un genocidio, lo respingiamo", ha detto, riferendosi alla causa presso la Corte internazionale di giustizia, il massimo tribunale dell'ONU all'Aja. Biden ha anche ribadito la sua condanna della richiesta, presentata ieri dal procuratore della Corte penale internazionale, un tribunale separato, di un mandato di arresto contro i leader israeliani.
Biden si risveglia negazionista. Il presidente degli Stati Uniti ha attaccato la corte dell'Aja dopo le decisioni prese nella giornata di ieri: "La richiesta del procuratore della Corte Penale Internazionale di mandati di arresto contro i leader israeliani è scandalosa". Così Joe Biden, dopo la richiesta del procuratore capo della Cpi di mandati di arresto per crimini di guerra contro il premier e il ministro della Difesa di Israele, così come contro i leader di Hamas.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia