17 Maggio 2024
La Xiaomi SU7 è già un flop ancor prima di iniziare. Si fa per dire, perché l'auto elettrica cinese ha registrato dei veri e propri record: 50mila ordini raccolti in poche ore dopo il lancio. Come ogni debutto che si rispetti però, specie se si parla di auto elettriche, non mancano i problemini. Wen, un acquirente, ha infatti ricevuto il più classico dei pacchi, visto che la SU7 che aveva comprato, si è rotta, con appena 39 kilometri fatti.
Un video pubblicato sui social e diventato virale, documenta il guasto della Xiaomi SU7, catena famosa per la vendita di smartphone ma che ha deciso di ampliare il proprio business. L'esemplare in questione è uno dei primi consegnati, in data 4 maggio, a Xiamen Xing'an nella provincia del Fujian. L'auto si è improvvisamente fermata con il display più lampeggiante di una sala giochi.
Nel video che in queste ore sta facendo discutere, si vede la vettura accostata sul lato destro della carreggiata con le luci di emergenza attivate ed una serie di messaggi sullo schermo principale, da quello "L'auto sta per fermarsi, si prega di accostare in sicurezza e di contattare il centro di assistenza online" a "Il cambio è difettoso e non può essere spostato". Da lì la necessità di chiamare il carro attrezzi per trasportare l'auto al primo centro d'assistenza, dove con sorpresa, è emerso che non può essere riparata e deve essere spedita in fabbrica per analizzare il motivo del guasto.
8.500 gli esemplari già consegnati, che non sembrano immuni a difetti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia