22 Febbraio 2024
Dalla stazione dell'Aia centrale risuona una voce dall'altoparlante che fa: "Cari passeggeri; Siamo spiacenti di dirvi che i Paesi Bassi sono dalla parte sbagliata della storia e che le loro tasse stanno contribuendo a un genocidio. È tempo di agire e di non lasciare Gaza sola". Qualcuno avrebbe manomesso i sistemi per esprimere il proprio dissenso verso quello che sta accadendo in Medioriente, ed attaccare il governo olandese. Ma sarà vero?
Molti siti riportano come il fatto sarebbe successo all'aeroporto di Amsterdam, ma in realtà, si tratta della stazione dell'Aia centrale. Il Ministero delle infrastrutture e della gestione idrica ha dichiarato: "Il sistema degli annunci pubblici non è stato boicottato dai manifestanti. La voce nel video è un’imitazione di un annuncio pubblico delle ferrovie olandesi. Inoltre, i funzionari hanno spiegato come il sistema di annunci nella stazione dell’Aia era automatico e non includeva un microfono che potesse esser preso dai manifestanti. Ragion per cui la notizia è fake.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia