01 Maggio 2024
Le proteste alla Columbia University continuano, ormai da giorni. Gli agenti antisommossa sono entrati in azione ieri sera, attorno alle 21:30, con l'intento di arrestare decine di manifestanti pro-Gaza. Come si vede dal video, sono entrati da una finestra utilizzando la rampa di un veicolo corazzato: in campo infatti, sono scesi tutti i mezzi possibili e immaginabili, anche i droni. Gli agenti muniti di scudi e torce elettriche hanno fatto irruzione nell'edificio, servendosi appunto della rampa per accedere a una finestra del secondo piano di Hamilton Hall, un edificio dell'università che in questi giorni sta catalizzando le proteste. E gli arresti sono arrivati a 300.
Una volta dentro, centinaia di poliziotti hanno fatto il bello e cattivo tempo arrestando oltre 100 manifestanti pro-Palestina che occupavano l'edificio. L'Hamilton Hall è stato trasformato in un luogo di solidarietà e protesta, nel corso del quale si sono create anche riunioni, assemblee e sit-in. La protesta degli studenti va avanti negli altri campus. Oltre alle cessazioni delle ostilità, viene chiesto di disinvestire nelle aziende che fanno affari con Israele: è l'esempio di Microsoft e Airbnb.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia