Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Londra, armato di katana ferisce 4 persone nella stazione della metropolitana, arrestato, la polizia: "Non è terrorismo" - VIDEO

L'aggressione nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel Nord-est della città

30 Aprile 2024

Attentato a Londra. Almeno quattro persone sono state accoltellate nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est. L'aggressore, un 36enne armato di katana, è stato arrestato dalla polizia. Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze. Tra i feriti ci sono anche due agenti. Scotland Yard ritiene che non vi sia alcuna minaccia in corso e che l'incidente non sia legato al terrorismo. "Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati", ha dichiarato il vice comandante della polizia, Ade Adelekan. La Transport for London ha dichiarato che la stazione della metropolitana di Hainault London è stata momentaneamente chiusa per le indagini.

Londra, armato di katana ferisce 4 persone nella stazione della metropolitana, arrestato, la polizia: "Non è terrorismo"

Stando alle prime informazioni raccolte, l'aggressore girava con una katana. Anche se Scotland Yard ha chiesto espressamente di non fare speculazioni, una volta escluso il movente terroristico, sembrerebbe che al vaglio degli investigatori resta ancora la possibilità di un raptus che avrebbe spinto l'uomo armato di spada, probabilmente una katana come si intuisce dalle immagini, a colpire in modo indiscriminato quanti incontrava davanti alla stazione della metropolitana. "Siamo stati chiamati poco prima delle 7 per la notizia di un veicolo che si era schiantato contro una casa nella zona di Thurlow Gardens. Ci sono state segnalazioni di persone accoltellate", si legge nella nota diffusa dalla Met Police. "In questo momento ci risulta che il sospettato abbia poi aggredito alcune persone e due agenti di polizia". E ancora: "Siamo in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dei feriti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti