30 Aprile 2024
Attentato a Londra. Almeno quattro persone sono state accoltellate nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est. L'aggressore, un 36enne armato di katana, è stato arrestato dalla polizia. Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze. Tra i feriti ci sono anche due agenti. Scotland Yard ritiene che non vi sia alcuna minaccia in corso e che l'incidente non sia legato al terrorismo. "Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati", ha dichiarato il vice comandante della polizia, Ade Adelekan. La Transport for London ha dichiarato che la stazione della metropolitana di Hainault London è stata momentaneamente chiusa per le indagini.
Stando alle prime informazioni raccolte, l'aggressore girava con una katana. Anche se Scotland Yard ha chiesto espressamente di non fare speculazioni, una volta escluso il movente terroristico, sembrerebbe che al vaglio degli investigatori resta ancora la possibilità di un raptus che avrebbe spinto l'uomo armato di spada, probabilmente una katana come si intuisce dalle immagini, a colpire in modo indiscriminato quanti incontrava davanti alla stazione della metropolitana. "Siamo stati chiamati poco prima delle 7 per la notizia di un veicolo che si era schiantato contro una casa nella zona di Thurlow Gardens. Ci sono state segnalazioni di persone accoltellate", si legge nella nota diffusa dalla Met Police. "In questo momento ci risulta che il sospettato abbia poi aggredito alcune persone e due agenti di polizia". E ancora: "Siamo in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dei feriti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia