18 Aprile 2024
A causa del cloud seeding negli Emirati Arabi Uniti la pioggia sta facendo enormi danni. Poche ore fa è diventato virale un video dove si vedono dei cammelli spazzati via dalla corrente nel deserto. Una immagine forte, sicuramente che fa riflettere, in quanto vedere grossi fiumi d'acqua nel deserto non capita spesso. Ormai sono oltre 250 millimetri di pioggia in meno di 24 ore, le precipitazioni più abbondanti degli ultimi 75 anni.
Non solo animali e habitat distrutti. La più grande precipitazione degli ultimi 75 anni negli Emirati Arabi Uniti porta con sé strade allagate, palme sradicate, facciate degli edifici distrutti e un uomo di 70 anni che ha perso la vita dopo essere stato trascinato con la sua auto a Ras Al Khaimah. Come si legge in una nota del governo, sono stati colpiti dalle piogge più forti dal 1949. La perturbazione si è poi spostata nella Penisola Arabica e verso il Golfo dell'Oman. Ed è proprio in Oman che il bilancio delle vittime delle inondazioni causate dalle piogge è più alto: almeno 18 morti, come ha reso noto il Comitato nazionale per la gestione delle emergenze di Muscat. Tra loro anche studenti, come ha riferito l'agenzia di stampa omanita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia