18 Aprile 2024
A causa dell'eruzione del vulcano Ruang, in Indonesia è stata emessa un'allerta tsunami. Le autorità hanno ordinato a più di 11mila persone di lasciare l'area. Il vulcano, sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi, ha avuto almeno cinque grandi eruzioni nelle ultime 24 ore, secondo il Centro indonesiano di vulcanologia e mitigazione dei disastri geologici. L'allerta per il vulcano è stata alzata al livello più alto, mentre l'aeroporto di Manado è stato chiuso per 24 ore a causa della cenere.
Allerta tsunami in Indonesia. Dopo l'eruzione del vulcano Ruang, le autorità hanno ordinato a più di 11mila persone di lasciare l'area. Non una missione facile, in quanto l'aeroporto internazionale Sam Ratulang si trova nella città di Manado, a più di 100 chilometri dal vulcano. Nel 2018, l'eruzione del vulcano Anak Krakatau causò uno tsunami lungo le coste di Sumatra e Giava causando oltre 430 vittime.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia