02 Aprile 2024
Un incendio è scoppiato alle 13 di oggi in via Ildiz Posta, all'interno della discoteca Masquerade, un night club situato nel centro di Istanbul, nel quartiere Besiktas nella parte europea della città. Il tragico bilancio parla di ventinove persone morte e altre otto ferite, la maggior parte ricoverata in ospedale in condizioni gravi. Il locale si trova nel seminterrato di un palazzo di 16 piani ed al momento dell’incendio era chiuso per lavori di ristrutturazione. L’incendio si sarebbe avuto nel palco della discoteca dopo un'esplosione ed è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo.
Il governatore di Istanbul Davut Gul fa sapere che "le cause dell’incendio sono in corso di accertamento" e che "l'edificio era in fase di ristrutturazione e coloro che hanno perso la vita sono coloro che lavoravano ai lavori per la ristrutturazione”. Nel frattempo, il ministro della Giustizia Yilmaz Tunc fa sapere che "è stato emesso un mandato di arresto per cinque sospetti, tra cui tre funzionari del posto di lavoro, il direttore responsabile e una persona addetta ai lavori di ristrutturazione". L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che ci sia stata un’esplosione vicino al palco della discoteca Masquerade, situata al piano inferiore dell’edificio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia