Momenti di apprensione a Ede, nei Paesi Bassi. Un terrorista ha preso in ostaggio alcune persone in un bar nella città. Dai primi riscontri sembrerebbe essere armato e con degli esplosivi. All'opera un negoziatore, cecchini e gli artificieri. Le forze dell’ordine sono schierate in gran numero intorno all'area e sono all’opera anche un negoziatore di ostaggi e gli artificieri. Oltre 150 abitazioni nelle immediate vicinanze sarebbero inoltre state evacuate per precauzione: i cittadini sono stati trasportati nella casa comunale di Bergstraat.
Paesi Bassi, terrorista "armato e con esplosivi", in ostaggio alcune persone in un bar a Ede, evacuate 150 case - VIDEO
150 case sono state evacuate a causa di un terrorista che ha preso in ostaggio diverse persone in un bar a Ede, nei Paesi Bassi. L'uomo, di cui ad ora non si conoscono né l'identità, né il presunto movente, avrebbe agito da solo. Da quanto filtra da fonti locali, il terrorista sarebbe entrato nel bar indossando una maschera e facendo sapere di avere con sé anche degliesplosivi. La polizia non ha dichiarato quante persone sono attualmente tenute in ostaggio, ma il tabloid AD riferisce che sarebbero quattro. Le persone prese in ostaggio sarebbero dunque, assai probabilmente, dipendenti del Petticoat Cafe, e non avventori.
La strada in questo momento è circondata da forze speciali e cecchini e alla popolazione è vietato accedervi. Il trasporto pubblico è fermo. In azione ci sono anche irobot artificieri in una delle stradine nei pressi del bar dove si è barricato l'uomo, come è possibile vedere in diversi video condivisi sui social. L’allarme sarebbe scattato sabato 30 marzo, intorno alle 6 del mattino. Il locale coinvolto si chiama Petticoat Cafe e si trova nel centro di Ede, non lontano dalla stazione ferroviaria.
Seguici su
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.