27 Marzo 2024
Gaffe del presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, 78 anni, che ha chiamato il suo omologo francese Emmanuel Macron con il nome dell'ex presidente Nicolas Sarkozy: un errore che è avvenuto durante la visita di tre giorni del presidente francese nel Paese sudamericano e che non è passato inosservato e che sta facendo il giro del web. "Io e Sarkozy viaggeremo stasera a Rio de Janeiro", ha detto Lula con i presenti che lo hanno corretto dicendo "Macron". E così il presidente del Brasile ha ripetuto la frase correggendosi: "Io e Macron viaggeremo stasera a Rio de Janeiro".
A destare l'interesse dei social sono stati anche alcuni scatti fotografici della visita ufficiale del presidente francese in Brasile ed in particolare il lancio di una partnership verde tra i due Paesi che è stata celebrata con una serie di scatti di grande intesa con i due presidenti mano nella mano correndo nei prati. Scatti che sono stati criticati però dalla destra: come in un "bromance", "sembrano le scene di un matrimonio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia