Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lula incontra Macron ma si sbaglia e lo chiama "Sarkozy": la gaffe del presidente del Brasile e l'imbarazzo del francese - VIDEO

L'errore del 78enne presidente brasiliano non passa inosservato durante l'incontro con l'omologo francese

27 Marzo 2024

Gaffe del presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, 78 anni, che ha chiamato il suo omologo francese Emmanuel Macron con il nome dell'ex presidente Nicolas Sarkozy: un errore che è avvenuto durante la visita di tre giorni del presidente francese nel Paese sudamericano e che non è passato inosservato e che sta facendo il giro del web. "Io e Sarkozy viaggeremo stasera a Rio de Janeiro", ha detto Lula con i presenti che lo hanno corretto dicendo "Macron". E così il presidente del Brasile ha ripetuto la frase correggendosi: "Io e Macron viaggeremo stasera a Rio de Janeiro". 

Le foto mano nella mano come in un matrimonio

A destare l'interesse dei social sono stati anche alcuni scatti fotografici della visita ufficiale del presidente francese in Brasile ed in particolare il lancio di una partnership verde tra i due Paesi che è stata celebrata con una serie di scatti di grande intesa con i due presidenti mano nella mano correndo nei prati. Scatti che sono stati criticati però dalla destra: come in un "bromance", "sembrano le scene di un matrimonio".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti