I presunti terroristi dell'attacco di venerdì sera al Crocus City Hall si sono presentati in aula dopo l'arresto delle scorse ore. Come si vede nel filmato, uno di loro è entrato in aula trasportato in sedia a rotelle, indossando un camice e pantaloni da ospedale: così sono apparsi i quattro sospettati per l'attacco al Crocus City Hall, tutti accusati di terrorismo e ora in custodia cautelare in attesa del processo. Dalerdzhon Barotovich Mirzoyev, 32 anni, Saidakrami Murodali Rachabalizoda, 30 anni, Shamsidin Fariduni, 25 anni, e Muhammadsobir Fayzov, 19 anni, sono i nomi degli arrestati, tutti con passaporto tagiko. Fayzov (il primo ad apparire nel video) sarebbe stato portato in tribunale direttamente dall'ospedale su una sedia a rotelle, il volto coperto da una serie di tagli.
Attentato Mosca, i presunti terroristi Mirzoyev, Rachabalizoda, Fariduni e Fayzov in tribunale con volti tumefatti e segni di tortura
I responsabili dell'attentato al Crocus City Hall sono comparsi in tribunale a Mosca. Nei filmati, diventati virali sui social, i quattro terroristi Dalerdzhon Barotovich Mirzoyev, 32 anni, Saidakrami Murodali Rachabalizoda, 30 anni, Shamsidin Fariduni, 25 anni, e Muhammadsobir Fayzov, 19 anni, si vedono tutti e quattro. Per loro è stata formulata l'imputazione per terrorismo e sono attualmente detenuti in custodia cautelare. Il bilancio ufficiale delle vittime dell'attacco terroristico di venerdì notte alla sala concerti alla periferia di Mosca, è di 137 vittime tra cui tre bambini. I feriti sarebbero 180.
Seguici su
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.