25 Marzo 2024
Lo Stato Islamico ha pubblicato un nuovo video dell'attacco alla sala concerti Crocus City di Mosca. Nel filmato si vedono gli uomini armati che si riprendono mentre danno la caccia agli spettatori attraverso l'atrio della sala concerti, gli sparano a bruciapelo, tagliano la gola a una persona già a terra, uccidono decine di persone. A un certo punto, uno dei terroristi dice a un altro: "Uccidi e non avere pietà". Per la Russia, intanto, ieri è stata una domenica di lutto nazionale per le vittime dell’attentato terroristico di venerdì sera che ha provocato almeno 137 morti, con bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e su molte ambasciate, comprese quelle di Italia, Stati Uniti e Regno Unito.
Lo Stato Islamico ha pubblicato un nuovo video dell'attacco alla sala concerti Crocus City di Mosca. Le immagini, datate sabato 23 marzo e corredate e introdotte dal messaggio in arabo "esclusiva per l'agenzia Amaq che mostra momenti del sanguinoso attacco contro i cristiani ieri a Mosca", sono state inviate dal principale canale di propaganda dell'IS e hanno cominciato a circolare attraverso i canali Telegram e WhatsApp, oltre che sui social network come X. Ieri Amaq aveva anche diffuso un'immagine dei quattro presunti autori dell'attacco di venerdì, di cui almeno tre si rivedono nel video di oggi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia