24 Marzo 2024
Il ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto alla convention del partito Identità e democrazia "Winds of Change" in corso a Roma. Il segretario della Lega ha toccato vari temi, tra cui le elezioni europee e soprattutto il tema Macron-Ucraina, che sta dividendo il continente. "Rispondo all'amica Le Pen e al suo messaggio (Meloni sosterrà von der Leyen, Salvini no, ndr). Marine chiede all'Italia se con i voti italiani saranno disposti a sostenere un bis di questa Commissione. Io lo dico serenamente: gli elettori che scelgono la Lega non sceglieranno mai un secondo mandato con von der Leyen e con i socialisti". Poi l'affondo su Macron. "Con le sue parole rappresenta un pericolo per il nostro Paese e per questo continente. I problemi non sono la mamma e il papà, ma i guerrafondai come Macron. Non voglio lasciare ai miei figli un continente pronto a entrare nella terza guerra mondiale. Se la scelta - ha aggiunto il vicepremier - è tra l'Europa guerrafondaia di Macron e quella pacifica di Le Pen, io sto tutta la vita con l'Europa di Le Pen".
"Gli anni di governo dei Repubblicani sono sempre coincisi con anni di pace. Spero che gli americani tornino a scegliere la pace". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini. "Il filo conduttore che ho sentito negli interventi è quello della libertà, quello della paura contrapposta alla libertà di dire sempre la verità. Quante crisi di governo se potessimo dire tutti i giorni la verità... Non lo dico per il governo italiano. Il governo andrà avanti fino al 2027, stanno provando a dividerci ma non ci riusciranno. In Giorgia Meloni ho trovato un'amica. Certo, anche tra amici ci possono essere punti di vista diversi", ha aggiunto Salvini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia