Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Salvini: "Macron è un guerrafondaio, rappresenta un pericolo per l'Italia e l'Ue, evitare la terza guerra mondiale" - VIDEO

Il ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto alla convention del partito Identità e democrazia "Winds of Change" in corso a Roma

24 Marzo 2024

Il ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto alla convention del partito Identità e democrazia "Winds of Change" in corso a Roma. Il segretario della Lega ha toccato vari temi, tra cui le elezioni europee e soprattutto il tema Macron-Ucraina, che sta dividendo il continente. "Rispondo all'amica Le Pen e al suo messaggio (Meloni sosterrà von der Leyen, Salvini no, ndr). Marine chiede all'Italia se con i voti italiani saranno disposti a sostenere un bis di questa Commissione. Io lo dico serenamente: gli elettori che scelgono la Lega non sceglieranno mai un secondo mandato con von der Leyen e con i socialisti". Poi l'affondo su Macron. "Con le sue parole rappresenta un pericolo per il nostro Paese e per questo continente. I problemi non sono la mamma e il papà, ma i guerrafondai come Macron. Non voglio lasciare ai miei figli un continente pronto a entrare nella terza guerra mondiale. Se la scelta - ha aggiunto il vicepremier - è tra l'Europa guerrafondaia di Macron e quella pacifica di Le Pen, io sto tutta la vita con l'Europa di Le Pen".

Ucraina, Salvini: "Macron è un guerrafondaio, rappresenta un pericolo per l'Italia e l'Ue, evitare la terza guerra mondiale"

"Gli anni di governo dei Repubblicani sono sempre coincisi con anni di pace. Spero che gli americani tornino a scegliere la pace". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini. "Il filo conduttore che ho sentito negli interventi è quello della libertà, quello della paura contrapposta alla libertà di dire sempre la verità. Quante crisi di governo se potessimo dire tutti i giorni la verità... Non lo dico per il governo italiano. Il governo andrà avanti fino al 2027, stanno provando a dividerci ma non ci riusciranno. In Giorgia Meloni ho trovato un'amica. Certo, anche tra amici ci possono essere punti di vista diversi", ha aggiunto Salvini.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti