20 Marzo 2024
"E' lei o non è lei?", direbbe Ezio Greggio nel guardare il video in cui una donna (spacciata per Kate) viene immortalata sorridente al fianco del Principe William dopo avere fatto delle compere in un negozio di prodotti tipici locali. Ma sono bastate poche ore affinché i dubbi iniziassero a insinuarsi soprattutto tra gli internauti che hanno spulciato il video da più angolazioni, quindi la domanda è diventa di pubblico dominio e sono stati in tantissimi a porsela. Unanime il verdetto: "Certo che non è lei" (la Duchessa di Cambridge). Troppo magra, per essere Kate. Anche il viso presenta una forma diversa. Allora di chi si tratta? Chi è la donna misteriosa fatta passare per la Middleton? Il quesito potrebbe già avere una risposta: si tratta (tratterebbe) di una certa Heidi Agan, il che aprirebbe scenari quasi inquietanti sulla stato di salute di Kate in quanto fa il paio con la foto ritoccata pochi giorni fa.
Apparentemente la Agan è una ragazza di "periferia" che nel 2011, come cameriera presso il ristorante Frankie & Benny, guadagnava circa 7 euro l'ora. Ed è proprio questa esperienza lavorativa a farla "diventare" la sosia di Kate Middleton da parte di parecchi clienti che vedevano in lei una somiglianza straordinaria con la futura principessa.
"Lavoravo sei giorni alla settimana per cercare di mantenere un tetto sopra la mia testa e quella dei miei figli", aveva detto la donna, all’epoca una madre single, in un'intervista nel 2014. "Nel febbraio 2012, 10 mesi dopo il matrimonio reale, i clienti del ristorante avevano iniziato a chiedermi delle foto. E questo mi ha fatto pensare che avrei potuto questa somiglianza a Kate una fonte di guadagno". Heidi Agan non perso tempo ed ha iniziato a contattare alcune agenzie e "nel giro di un mese ho ottenuto il mio primo lavoro come sosia di Kate Middleton all'aeroporto di Gatwick per promuovere il loro servizio clienti in vista delle Olimpiadi di Londra 2012". Quello di sosia della moglie di William è praticamente diventato un lavoro a tutti gli effetti che le ha completamente cambiato la vita, tant'è che ora guadagna oltra 9 mila sterline a settimana grazie a questa somiglianza. "Sono stata davvero fortunata per come sono andate le cose. Probabilmente non avrei mai intrapreso questo lavoro se non avessi fatto la cameriera. Sono stati i clienti a farmi diventare la sosia di Kate"
Da quando, oramai dieci anni fa, ha iniziato questa nuova professione la Agan trascorre la maggior parte del suo tempo lavorando a eventi aziendali nelle città del Regno Unito. "La varietà di lavori è enorme", ha detto la donna in un'intervista, aggiungendo: "Eventi come il Giubileo, la nascita del principe George, le Olimpiadi, il 90esimo compleanno della Regina, tutti generano molto lavoro. Ogni volta che c'è un grande evento reale, ci saranno sempre degli eventi divertenti anche per me. Ma non è un lavoro così facile come sembra" ci tiene a precisare Heidi Agan che ha spiegato come deve costantemente affinare la sua arte, studiando meticolosamente i manierismi di Kate imitandola in tutto; dai suoi vestiti alla sua acconciatura fino alle dimensioni del suo pancione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia