09 Marzo 2024
Un aereo di linea Boeing 777 della United Airlines diretto in Giappone ha effettuato un atterraggio di emergenza a Los Angeles, dopo aver perso una ruota del carrello poco dopo il decollo dall’aeroporto di San Francisco. La ruota è caduta in un parcheggio danneggiando veicoli, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Il volo era diretto a Osaka, in Giappone, ed è stato dirottato a Los Angeles per atterrare in sicurezza, mentre i passeggeri sono stati trasferiti su un nuovo aereo per effettuare il viaggio.
L’incidente ha riguardato un aereo di linea Boeing 777 della United Airlines, impegnato in una tratta Usa-Giappone con partenza dall’aeroporto internazionale di San Francisco alle 13,20 locali di giovedì 7 marzo. La ruota caduta ha danneggiato diverse auto in un parcheggio vicino, ma non ci sono notizie di feriti nell’episodio. Diversi video diffusi sui social mostrano il momento del distacco dello pneumatico e il personale aeroportuale intervenire.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia