05 Marzo 2024
Venerdì 1 marzo i media russi hanno pubblicato la registrazione di 38 minuti di una chiamata in cui si sentono ufficiali tedeschi della Bundeswehr discutere di missili Taurus da consegnare all'Ucraina e di un potenziale attacco di Kiev al ponte di Crimea. Sabato la Germania ha confermato l'intercettazione e ha annunciato l'apertura di un'indagine. “Come ora sappiamo, la Germania non è stata completamente de-nazificata, e questo sta diventando sempre più evidente in questi giorni. Se questo processo non viene fermato dal popolo tedesco, porterà a conseguenze terribili prima di tutto per la Germania stessa”. Così la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
Secondo il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov l'intercettazione di 38 minuti di una chiamata in cui si sentono ufficiali tedeschi della Bundeswehr discutere di missili Taurus da consegnare all'Ucraina e di un potenziale attacco di Kiev al ponte di Crimea dimostra che i Paesi occidentali stanno partecipando attivamente al conflitto. I colloqui "evidenziano ancora una volta il coinvolgimento diretto dell'Occidente nel conflitto in Ucraina", ha affermato Peskov. Mosca ha convocato l’ambasciatore tedesco presso il ministero degli Esteri russo lunedì, alcuni giorni dopo che i media statali russi hanno pubblicato una registrazione audio che mostrava ufficiali dell’esercito tedesco discutere di come i missili da crociera a lungo raggio Taurus potrebbero essere utilizzati da Kiev contro le forze russe.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia