07 Febbraio 2024
Gli agricoltori protestano gettando letame, attinto da un'autocisterna, su una caserma di polizia della Francia. La protesta investe anche la sede dell'istituzione locale, davanti alla quale hanno abbandonato pneumatici e rifiuti, in parte incendiati. Nel video, diventato virale sui social, i presenti hanno iniziato ad esultare ad ogni litro di liquame scaricato sulla sede della polizia francese: "I poliziotti francesi hanno ottenuto ciò che si meritavano: liquami alla stazione di polizia da parte degli agricoltori rivoluzionari", si legge in un commento sul web.
Le proteste degli agricoltori investono l'Europa da settimane. In questi giorni a Parigi è assediata dai trattori e, in queste ore, 72mila lavoratori delle campagne hanno aderito alla giornata di mobilitazione in tutto il Paese. A fine gennaio gli agricoltori avevano protestato gettando letame, sempre attinto da un'autocisterna, sulla prefettura di Agen, una città nel Sud della Francia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia