Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guterres stringe la mano a Lavrov, critiche al capo dell'ONU. Il web: "Non si può ghettizzare così la Russia” - VIDEO

Su X gli utenti si sono divisi: c'è chi ha apertamente condannato il gesto e chi, invece, ha preso le parti dei due politici

26 Gennaio 2024

Polemiche sul mondo del web per la stretta di mano tra Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu, e il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, al Palazzo di Vetro a New York. I social sono letteralmente impazziti per il saluto tra i due davanti ai fotografi e per il sorriso di Guterres al ministro degli Esteri russo. Su X gli utenti si sono divisi: c'è chi ha apertamente condannato il gesto e chi, invece, ha preso le parti dei due politici, sottolineando come sia stato solamente un gesto cordiale. 

 Guterres stringe la mano a Lavrov, critiche al capo dell'ONU. Il web: "Le tue mani sono insanguinate” - VIDEO

"Il peggio di ciò che non va nelle Nazioni Unite e in tante altre istituzioni internazionali, in una sola foto", è il commento del gran maestro di scacchi e oppositore russo Garry Kasparov su X in merito alla stretta di mano tra Guterres e Lavrov, ministro degli esteri russo. Critiche anche al capo dell'Onu: "Le Nazioni Unite sono state fondate per fermare le guerre. Qualcuno può ricordarlo ad Antonio Guterres?", chiede retoricamente il canale social di Visegrad 24. "Non si può ghettizzare la Russia in questo modo", scrive un utente in difesa di Lavrov. "La Russia ha vinto!", scrive invece un altro, sempre su X, riferendosi alla stretta di mano tra Gueterres e Lavrov. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti